Il Tocco per l'Armonia e la Salute

Kinesiologia - Kinergetics - RESET ATM
 

Corsi di Kinesiologia

Touch for Health
 

I corsi di Kinesiologia Touch for Health permettono di avvicinarsi e apprendere la Kinesiologia attraverso un programma di formazione professionale regolato in tutto il mondo dal Collegio di Kinesiologia Internazionale (International Kinesiology College – IKC), che si trova in Australia.

La formazione di base è strutturata su quattro livelli TFH1, TFH2, TFH3 e TFH4. Ogni livello ha la durata di due giorni.

Al termine di ogni corso viene rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto dall’IKC.

La frequenza di questi quattro livelli fa parte dell’iter per la Formazione professionale per Operatore dello Sviluppo Personale e formatore di Kinesiologia – 1 Livello.

 

La formazione di base si integra con:

  • Formazione nelle Metafore di Touch for Health
  • Energia Tibetana
  • Stress senza Stress
  • Una Finestra sul Cielo
  • Emozioni
  • Reattiviamo CHI

Formazione Professionale

e

10 ottime ragioni

per scegliere i corsi

professionali IKSEN

Qualunque sia il vostro percorso, io mi auguro che questi manuali possano contribuire alla gioiosa e costante scoperta dei vostri talenti e scopo nella vita.

Vi auguro di realizzare quanto siete unici e perfetti.

John F. Thie

Corsi Touch for Health

TfH 1 – Touch for Health 1

Prerequisiti: nessuno  – Ore minime: 18

Questo è il corso con il quale milioni di persone sono state introdotte alla Kinesiologia Applicata.

Qui il test muscolare verrà insegnato dettagliatamente e si apprenderà anche il famoso riequilibrio dei quattordici muscoli. Ogni muscolo è connesso ad un meridiano della Medicina cinese e ad un organo. Riequilibrando i quattordici muscoli, stimoliamo e distribuiamo equamente l’energia vitale in tutte le aree del corpo.

Verranno anche spiegate le teorie di base della Kinesiologia e due efficacissimi test: uno per l’alleviamento dello stress e l’altro per sapere quali cibi sono più adatti ad ogni singolo individuo.

Programma:
Teoria e brevi cenni di storia della Kinesiologia Applicata. Introduzione ai meridiani. Massaggio dei meridiani. Tecniche di base per una risposta muscolare affidabile. L’arte del test muscolare. Consapevolezza posturale. Test dei quattordici muscoli con cinque tecniche di rafforzamento. Tecnica di alleviamento dello stress e dei traumi emotivi. Test per verificare lo stress alimentare. Test del sostituto. Semplice tecnica per il dolore. Inibizione visiva ed auricolare. Sfida. Procedura di riequilibrio.

TfH 2 – Touch for Health 2

Prerequisiti: TfH 1 – Ore minime: 16

Programma:
Revisione ed approfondimento delle tecniche del corso di TFH 1. Test e correzione di altri 14 muscoli. Riequilibrio con i 5 elementi. Punti di allarme e loro uso nella Kinesiologia.  Punti di agopressione per tonificare i muscoli.  Riequilibrio con traguardo. Ruota dei meridiani con tecnica di riequilibrio. Agopressione per il dolore. Alleviamento dello stress per eventi futuri. Movimento incrociato per l’integrazione. Tecniche delle cellule a fuso e dell’apparato di Golgi. Localizzazione del circuito. Strategie di riequilibrio.

TfH 3 – Touch for Health 3

Prerequisiti: TfH 2 – Ore minime: 16

Programma:
Punti di agopressione per sedare. Immissione in memoria (pause-lock). Tecnica per i muscoli reattivi. Test e correzione di ulteriori 15 muscoli. Polsi cinesi e loro uso nella Kinesiologia. Tecnica dei 5 elementi con i suoni. Tapping per il dolore. Test per il controllo dell’andatura con relativa correzione. Tecnica per i crampi muscolari. Alleviamento dello stress posturale. Riequilibrio dei flussi energetici ad otto (otto tibetani). Alleviamento dello stress emotivo collegato al passato. Strategie di riequilibrio.

TfH 4 – Touch for Health 4

Prerequisiti: TfH 3 – Ore minime: 16

Programma:
Riequilibrio dei 5 elementi con le emozioni. Teoria dei punti di agopressione. Punti Luo. Correzione della debolezza bilaterale di un muscolo. Test alimentare con “modi” delle sensibilità ambientali. Analisi posturale kinesiologica. Tecnica dei 5 elementi con la nutrizione. 42 muscoli visti dal punto di vista strutturale. Tecnica dei 5 elementi con i colori. Tecniche per testa e collo, aree dorsale, lombare e ginocchia. Procedura di riequilibrio.

Attenzione

Il percorso di formazione Touch for Health ha cadenza mensile

è possibile

per andare incontro alle diverse esigenze personali

concordare altre date

Contattami

N.B. – Per avere libri di testo, attestati ed eventuale iscrizione al sito internazionale IKC, è necessario prenotare la partecipazione ai corsi con un anticipo di 15 giorni.

Per informazioni o iscrizioni utilizza il modulo nella pagina Contatti

Formazione nelle Metafore di Touch for Health
(Touch for Health Metaphors)

Prerequisiti: TfH 2  – ore minime: 16

Il corso è basato sull’uso del dialogo e della visualizzazione creativa per accedere agli aspetti emotivi e mentali associati alle sensazioni che, tramite le banche dati della memoria cerebrale, determinano le risposte fisiche, posturali ed energetiche della persona.
Rendi più efficaci, profonde ed intense le tue sedute di Kinesiologia utilizzando efficacemente le 111 metafore utilizzate nel corso e contenute nel nuovo libro tascabile “Le Metafore dei Cinque Elementi “.

In questo video (in lingua inglese) il dr. John Thie applica il bilanciamento Touch For Health

Attenzione

Il percorso di formazione Touch for Health ha cadenza mensile è possibile, per andare incontro alle diverse esigenze personali, concordare altre date.

Contattami

N.B. – Per avere libri di testo, attestati ed eventuale iscrizione al sito internazionale IKC, è necessario prenotare la partecipazione ai corsi con un anticipo di 15 giorni.

Per informazioni o iscrizioni utilizza il modulo nella pagina Contatti

Corsi a Tema

Energia Tibetana

Prerequisiti: nessuno – Ore minime: 6

Gli Otto tibetani sono un’energia di tipo elettromagnetico che scorre in tutte le aree del nostro corpo. Lo squilibrio di tali otto può inibire i movimenti articolari e il sistema immunitario.
Coordinazione, campo visivo, apprendimento ed energia vitale potranno migliorare, con l’uso delle metodiche insegnate nel corso. Si pensa che tali otto tibetani siano gli intermediari tra il corpo fisico e quello eterico.

Programma:

Test e correzione dei 18 otto primari. Correzione degli otto per articolazioni e altre aree specifiche. Otto Pigro per la scrittura. Esercizi tibetani per aumentare l’energia vitale. Tecnica di riequilibrio con i suoni. Flussi energetici a spirale sul corpo.

Stress Senza Stress

Prerequisiti: nessuno – Ore minime: 4

Se volete apprendere un sistema veramente efficace per controllare i vostri livelli di stress, migliorare i rapporti con gli altri, avere più entusiasmo, stima di voi stessi e maggiore concentrazione, questo è il corso che fa per voi.

Scoprite quali emozioni vi turbano e a quale meridiano della Medicina cinese sono collegate, ed imparate a riequilibrarle con l’uso dell’affermazione appropriata.

Programma:

Test muscolare di precisione. Tecnica per lo stress emotivo. Affermazioni e punti di allarme. Musica su punti di agopuntura per indurre il rilassamento e limitare gli effetti del mal d’aria. Tecniche di respirazione. Effetti dell’esercizio e della nutrizione sullo stress.

Una Finestra sul Cielo

Prerequisiti TfH 4 – Ore minime 16

Elaborato da Maurizio Piva, faculty per l’Italia di Touch for Health, questo corso è basato studi sulla Medicina tradizionale Cinese di Antonio Maciocia e su l’applicazione di fondamentali tecniche del Touch for Health.

Programma:

  • approfondimenti sulle energie dello spirito che formano lo Shen:
  1. Mente (shen) legata al Cuore
  2. Intelletto (Yi) legata alla Milza
  3. Anima Corporea (Po) legata al Polmone
  4. Forza di volontà (Zhi) legata al Rene
  5. Anima Eterea (Hun) legata al Fegato
  • riequilibrio delle energie dello spirito con la tecnica dei 5 elementi
  • approfondimenti delle passioni che in medicina cinese vengono solitamente chiamate emozioni. In questo caso vengono definite passioni in quanto possono essere talmente forti da controllare la nostra mente al punto di “possederci”. Sono considerate le cause principali dei disagi mentali-emozionali:

Rabbia, Gioia, Preoccupazioni, Pensierosità, Tristezza e dispiacere, Paura, Shock, Amore, Brama, Colpa, Vergogna

  • riequilibrio delle passioni con punti di digitopressione
  • tecnica di riquilibrio della ruota dei meridiani con i punti mentali-emozionali
  • approfondimenti del Gui (spirito o fantasma):

– Gui come spirito fantasma

– Gui come movimento dell’Anima Etera e dell’Anima Corporea

– Gui come forza centripeta e che separa e frammenta

– Gui in relazione all’Anima corporea

– Gui come simbolo di contrazione in opposizione allo Shen

– Gui come forza oscura della psiche

  • procedura di riequilibrio del Gui
  • applicazioni di specifiche affermazioni per le correzioni delle Energie dello Spirito, degli squilibri mentali-emozionali, riequilibrio delle passioni
  • approfondimento dei riequilibri con la preghiera e con i mantra

Emozioni

Preserequisiti: consigliato Touch For Health 1 – Ore minime 8

Questo corso considera in che modo le emozioni possono penetrare in noi e a che livello di profondità arrivino.

Se le emozioni arrivano all’essenza alterano la nostra energia e le nostre difese si assottigliano al punto da annientarci.

Si prendono in considerazione i sei livelli energetici della medicina tradizionale cinese e come le emozioni li attraversino in contesti specifici.

Applichiamo i sei livelli energetici della Medicina Cinese Tradizionale ad un riequilibrio energetico emotivo.

Programma del corso: Spiegazione dei 6 livelli energetici della Medicina Cinese Tradizionale. Relazioni emotive con i 6 livelli energetici. Procedura per l’evidenziazione del livello energetico da riequilibrare. Uso della tabella del ciclo delle emozioni. Riequilibrio emozionale per sostenere il livello energetico. Procedura di riequilibrio emozionale per riappropriarci dell’energia del livello energetico. Procedura di riequilibrio per riconnetterci con i valori.

Le emozioni sono riequilibrate con tecniche di alleviamento dello stress emotivo e digitopressione su specifici punti di agopuntura. Alla fine la persona si riassocerà con il suo sentimento-valore più importante.

Reattiviamo CHI
Approfondimento e sviluppo delle reattività muscolari

Prerequisito TfH3 – Ore minime 8

Questo corso monotematico permette di conoscere meglio le relazioni tra i muscoli nelle varie articolazioni e sui piani di movimento, sviluppare una capacità osservativa che permette di identificare più facilmente i muscoli reattivi, utilizzare i metodi kinesiologici che confermano più velocemente quanto osservato e conoscere delle tecniche più approfondite per verificare aspetti connessi alla reattività muscolare che permettono una maggiore stabilità nel riequilibrio stesso dei reattivi.

Programma:

  • Ripasso e approfondimento TfH 3
  • Conoscenza dei movimenti dei muscoli per identificare muscoli reattori e reattivi.
  • Il modo dei muscoli reattivi
  • I due metodi per identificare i muscoli reattori
  • Inserimento in circuito e accumulo di circuiti
  • Riequilibrio dei muscoli reattori/reattivi
  • Subreattività, Controreattività e Reattività combinate: procedure di identificazione, riequilibrio e verifica